photographer

little abstract
Nata e cresciuta a Venezia, inizia giovanissima la carriera da modella.
A 16 anni si trasferisce a Milano e per molti anni vive davanti all’obiettivo, sfilando per molti nomi della moda in Italia e all’estero.
In valigia avrà sempre con sé lo strumento per ritrarre ogni singolo dettaglio della sua esperienza.La sua inseparabile fotocamera analogica.
Contemporaneamente continua gli studi che, dopo il liceo, la portano a scegliere un percorso inevitabile.
La sua passione prende forma e mentre continuano le sfilate, studia Lettere Moderne ad indirizzo artistico all’università Cà Foscari di Venezia.
Tra le materie principali ci sarà il suo futuro : La Fotografia.
La carriera da modella nel 2000 è ad una svolta.
Gianfranco Ferrè la chiama per indossare la sua linea taglia 44.
I 10 anni successivi saranno dedicati al mondo del plus size, sfilando per diversi marchi tra cui Krizia,Elena Mirò, Marina Rinaldi, etc.
L’esperienza col mondo curvy cambierà totalmente la percezione di Mjriam nei confronti della Moda e degli stereotipi e così,nel 2010, a fine carriera,con un gruppo di colleghe e amiche, realizza il progetto “Curvy Can”, un’associazione no profit contro i disturbi alimentari, nata per divulgare l’accettazione di se stessi e la consapevolezza di sé.
Da quel momento cresce in lei il desiderio sempre più forte di utilizzare la fotografia anche per fare del bene e così nasce il main concept del suo stile fotografico.
Il ritratto
“Attraverso i miei ritratti cerco di esaltare la personalità dei soggetti e la loro bellezza. Mi piace metterli spalle al muro, senza una via di fuga apparente, lasciandoli esprimere liberamente, per ottenere un racconto, una sfaccettatura del loro carattere o un loro lato segreto”

Seguimi ! →